
Il messaggio è chiaro: Siate stupidi! Perchè gli stupidi sono brillanti, coraggiosi, creativi, romantici, istintivi e ricchi di aneddoti divertenti o interessanti. Le persone intelligenti invece, quelle costrette a districarsi in modo razionale con i problemi della vita quotidiana, quelli no, sono pallosi, senza inventiva, antipatici e poco interessanti. Ed ovviamente, sono sfigati e non alla moda.
Uno spiegamento di forze degno delle più pressanti campagne elettorali che ha occupato qualsiasi spazio nelle città di tutta Italia e non solo. Milioni di euro spesi per convincerci che essere stupidi ed indossare un denim dal costo non trascurabile è il modo migliore per approcciare la nostra l'esistenza.
Non che fosse un profondo filosofo, ma Carl Sagan diceva:
"La pubblicità insegna alla gente a non fidarsi del proprio giudizio. La pubblicità insegna alla gente ad essere stupida"
Ci sentiamo razionali, creativi istintivi, ma non stupidi. E questo messaggio ci offende.
Ci vediamo in giro...
D'accordissimo sul messaggio di protesta, alla campagna diesel e a tutte le pressioni sui modelli da seguire.
RispondiEliminaBravissimi nella fantasia e nell'ironia del modo di protestare,
ma attenzione a criticare la pubblicità, perchè anche lei è COMUNICAZIONE!
e la comunicazione per diritto imprescindibile deve essere libera.
Purtroppo come internet e tutti i gli altri mezzi di comunicazione, dipende COME la si usa.
Sagan sparava un pò a zero ammettiamolo